Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Pianeta famiglia > Vita in famiglia: genitori, figli e non solo > La salute dei figli > GALATTOSEMIA
Segna Forum Come Letti

   

GALATTOSEMIA

ellias1978
 

salve, ho una cugina di primo grado che ha questa malattia. io sono incinta di 7 settimane. volevo sapere se la malattia è ereditaria e se ci sono degli esami specifici da fare per questo tipo di problema?

MIGLIOR COMMENTO
Minnye76
CICCIA, LEGGI, HO TROVATO QUESTO!!!


Cos’è

La galattosemia è una rara malattia ereditaria, che provoca non soltanto cirrosi nei bambini, ma, cosa ancor più grave, una malattia che può avere effetti devastanti se non diagnosticata in tempo. La malattia, chiamata galattosemia, viene causata da elevati livelli di galattosio (un tipo di zucchero presente nel latte) nel sangue, a causa di una deficienza dell’enzima epatico necessario al suo metabolismo. Per contrarre la malattia il bambino deve ereditare la tendenza da entrambi i genitori. L’incidenza della malattia è di circa 1 caso su 20.000 neonati. Per ciascuna gravidanza, in una famiglia con entrambi i genitori portatori del deficit in questione, c’è una possibilità su quattro di avere un figlio che presenti il deficit stesso.
__________________
Piantate nella vostra mente i semi dell’aspettativa; coltivate pensieri che anticipino la realizzazione dei vostri obiettivi. Credete in voi stessi come persone in grado di superare tutti gli ostacoli e le debolezze.





Continua a leggere...
daniela78
 

Secondo me potresti richiedere un consulto con un genetista per vedere se ci sono analisi da fare per scoprire se sei portatrice del gene o no. Comunque, se anche tu fossi portatrice del gene e tuo marito non lo è, i tuoi figli non avranno nessunissimo problema.
Dan

ellias1978
 

grazie mille a tutte e due, un consulto magari vedo di averlo comunque, meglio che mi tolga questo dubbio. grazie mille, adesso chiamo mia zia e le chiedo a quale ospedale fare riferimento e se ha delle cose da consigliarmi. grazie mille Mynnie per avermi avvisata che c'era il messaggio altrimenti me lo sarei persa, ero entrata nei giorni scorsi a vedere e non c'era nulla. grazie.

Ti può interessare anche...
Cistite e candida? Fai il test e segui i consigli per il tuo benessere intimo!

Senso di pesantezza nella parte bassa dell'addome? Impellente bisogno di urinare? Prurito intimo?

Potrebbe trattarsi di cistite o candida, oppure delle due cose insieme.


SCOPRI QUI SE NE SOFFRI, ricevi i consigli utili per combatterle e le indicazioni sui rimedi a tua disposizione perché non diventino presenze ricorrenti nella tua vita.

Carica altri commenti...
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 06:38 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X