Forum | ForumSalute.it

Forum | ForumSalute.it (https://www.forumsalute.it/community/)
-   Apparato urinario femminile - Uroginecologia (https://www.forumsalute.it/community/forum_57_apparato_urinario_femminile_uroginecologia_1.html)
-   -   Progesterone e perdite ematiche (https://www.forumsalute.it/community/forum_57_apparato_urinario_femminile_uroginecologia/thrd_234430_progesterone_e_perdite_ematiche_0.html)

Checcaferr 13-09-2017 16:16 PM

Progesterone e perdite ematiche
 
Buonasera
Ho da sempre un problema che non riesco a risolvere , da quando sono ragazzina ho perdite ematiche che iniziano il 10 giorno fino al 14esimo. Nel frattempo ho avuto due figli faccio periodicamente tutti gli esami e controllo non è mai uscito nulla. Nell ultima eco transvaginale la dott. Mi ha detto che potrebbe dipendere da un innalzamento di progesterone, infatti ho fatto le analisi e risultava alto in fase di ovulazione . Intanto le perdite continuano , ho un ciclo abbondante ma che dura solo 3 giorni poi al 10 macchie per 3/4 giorni per poi avere il nuovo ciclo precisissimo al 28 esimo giorno.... qualcuno può dirmi cosa può esseee e se è il caso di fare una cura ?
Grazie

shirshasana 13-09-2017 18:42 PM

sembrano essere semplici perdite in concomitanza con l'ovulazione, non mi risulta nulla di problematico, tantomeno patologico. a maggior ragione se le hai sempre avute, se le analisi sono nella norma e hai avuto figli senza problemi.
per capire l'andamento del progesterone durante l'intero ciclo dovresti fare più prelievi e verificare. generalmente si fa un prelievo al terzo giorno, in fase follicolare e al 21esimo in fase luteale per verificare l'avvenuta ovulazione.


Adesso sono le 12:43 PM.

Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2