Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Apparato urinario femminile - Uroginecologia > CISTITE: AUMENTA DURANTE LE MESTRUAZIONI?
Segna Forum Come Letti

   

CISTITE: AUMENTA DURANTE LE MESTRUAZIONI?

peggynata
 

Ciao a tutti,
ho visto che ci sono molte discussioni sulla cistite...
volevo chiedervi una cosa...io ho avuto un attacco di cistite circa 2 settimane fa, con monuril non è passato, sto usando UNIQUIN, stavo meglio.
ma adesso che mi sono venute le mestruazioni mi tornato fuori il fastidio...possono essere le mestruazioni? o la cura non funziona?

inoltre ho letto in un sacco di discussioni che i rapporti sessuali aumentano il fastidio...mi è venuta l aparanoia...domenica ho fatto sesso con il mio moroso e mi è peggiorata...non vorrei essermi autosuggestionata...

può essere anche un fatto di stress?

GRAZIE!

MIGLIOR COMMENTO
ashcroft
lo stress fa molto, ma non è l'unica cosa, credimi...

il problema meccanico dei rapporti può provocare cistite e dolori..., ma non escludiamo a priori il trasporto dei germi con effetto pingpong

le mestruo o aiutano o peggiorano...

infatti, nel mio caso poche volte hanno fatto un effetto di pulizia, diciamo così, regalandomi qualche giorno di pace..ma la maggiorparte delle volte, prima di venire e poi verso la fine, mi hanno provocato non pochi fastidi
infatti, dal premestruale in poi, le difese immunitarie della parte si abbassano dando la possibilità ai germi di proliferare

ti consiglio una profonda e corretta igiene che sono sicura già avrai..lo dico tanto per sottolineare..sapessi quante volte me lo hanno detto idott a me!?!?!??
__________________
Leggi altri commenti
raggio.di.luna
 

A me in genere compare più verso l'ovulazione.. Insomma il ciclo non incide..

Per i rapporti non direi che aumentano il fastidio ma che me lo provocano!!! Senza rapporti niente cistite Ma questo è il mio caso!

ashcroft
 

anche a me succede spesso dall'ovulazione in poi, ma poi ho un ulteriore peggioramente durante il mestruo, soprattutto gli ultimi giorni...certo il sanguettino che magari rimane dentro non è proprio igienico...
infatti io risolvo facendo qualche blanda lavanda...sto subito un po' meglio....

sachetta
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da raggio.di.luna

A me in genere compare più verso l'ovulazione.. Insomma il ciclo non incide..

Per i rapporti non direi che aumentano il fastidio ma che me lo provocano!!! Senza rapporti niente cistite Ma questo è il mio caso!
anche a me!!

raggio.di.luna
 

Il gine mi ha confermato che c'è una spiegazione ormonale.. l'ho scritto anche di là.. si abbassano gli estrogeni che proteggono il trofismo dei tessuti.
Infatti la prima causa di cistite nella donne in meno pausa, se non è il prolasso, è la carenza estrogenica! Infatti mi ha consigliato di concentrare la settimana di ovuli prima dell'arrivo della mestruazione..

sachetta
 

capito..

manuma73
 

Vi prego ragazzi smettetela di prendere dosi da cavallo di antibiotici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io soffro di cistiti recidivanti ed emorragiche da anni causate sempre da batteri di origine intestinale (E.Coli, Enterococco faecalis, Klebsiella). Sono stata curata da vari urologi di chiara fama ma nn hanno mai risolto nulla. Gli antibiotici + disparati hanno solo causato recidive e deficienze immunitarie che hanno portato sempre anche la Candida.[!]
Senza contare che gli antibiotici spazzano via anche i batteri saprofiti (cioè buoni) che ci proteggono da altre infezioni.
Io grazie a questo sito ho scoperto il D-Mannosio, uno zucchero estratto dalla corteccia di alcuni alberi, che elimina meccanicamente e nn chimicamente i batteri come l'Escherichia Coli e la Klebsiella.
Questa sostanza è già naturalmente presente nelle pareti della nostra vescica, ed è proprio ad essa che i maledetti batteri si attaccano rimanendo nelle pareti vescicali per anni, magari anche in modo silente, per poi riacutizzarsi.
Magari in occasione di un rapporto sessuale.
Assumendone in quantità maggiore e in forma libera, i batteri vi si attaccano come loro abitudine, ma vengono poi espulsi nelle urine.
Senza assumere alcun antibiotico sono riuscita a debellare ben 2.000.000 di colonie x ml di E.Coli in 4 mesi.
Non è stata facile e nn è ancora finita perchè adesso ho ancora 1.000.000 di colonie di Klebsiella...ma siccome il Mannosio è efficace anche contro questo batterio, che per conformazione è simile al Coli, la mia battaglia continua....fino ad arrivare alla vittoria finale.
Per questo motivo vi PREGO di smetterle di intossicarvi con medicine che sembrano solo inizialmente curare il problema senza risolverlo definitivamente e soprattutto rischiando di peggiorarlo.
Premetto che sono figlia e sorella di medico, nonchè nipote di farmacista, quindi non sono affatto contraria a priori ai medicinali (anzi ne prendo spesso se servono davvero!).
Se volete sapere ancora qualcosa sono pronta a rispondervi...potete usare anche la mia posta privata.
In bocca al lupo!
Manuela

peggynata
 

ciao Manuela,
hai sicuramente ragione per quanto riguarda gli antibiotici, infatti dopo averli presi per il mal di gola mi è venuta fuori la candida...
adesso dopo aver finito UNIQUIN, sto provando con i semi di pompelmo, ne avete mai sentito parlare? cosa ne pensate?
e questo D-mannosio dove si compra?

per quanto riguarda i rapporti sessuali che sono la cosa che mi importa di più, perchè finalmente ho trovato un ragazzo di cui mi sono innamorata e non voglio avere delle paure e dei pensieri...

baci Nata

ashcroft
 

il D.mannosio, queelo inglese, per intenderci, si può acquistare solo su internet: si chiama d-mannosio *********...se fai una semplice richiesta, ti esce subito il sito dicaimo ufficiale..ti avviso che è abbastanza costoso...

in italia il mannosio lo si trova col cystoman 100: è un pordotto a base di mannosio, vitamina c, e crumberry...io lo uso da una settimana, e i risultati si vedono eccome!!! sono sconvolta!!!!certo 30 cp costano 18 E...

anche a me è venuta la candida dopo tutte le cure di antibiotici vari presi, tra l'altro, inutilmente...
ho sentito parlare molto dei semi di pompelmo per combattere la candida...ma prendo già troppe cose per aggiungere anche questo!!!

per evitare la cistite postrapporto, a quanto pare è necessaria una profilassi: una cp prima e una dopo il rapporto..ma io non ho mai provato

spero di esserti stata utile!

peggynata
 

ciao,

la profilassi per il rapporto è di questo d-mannosio?
questo cystoman 100 lo si compra in farmacia?

io per ora continuo con i semi di pompelmo, che mi sono costati una fortuna 60 cp 20 euro...e un detergente intimo sempre al pompelmo da 15 euro!!! insomma sto spendendo una fortuna in farmacia!!!

ashcroft
 

lasciamo perdere quanto spendiamo in farmacia..[V]

anche il cystoman, una compressa prima e una dopo il rapporto..il cystoman di ordina tranquillamnete in farmacia

rycky8
 

Mi ritrovo molto in quanto detto da ASHCROFT sulla cistite che si riacutizza nei giorni prima e negli ultimi del ciclo,
Io però soffro di endometriosi e quindi la cosa è più complicata...........

ashcroft
 

brutta bestia l'endomeriosi rychy...ci credo che se hai cistite ne soffri di più in periodo mestruale!!!

a ognuno le sue croci..ke ci possiamo fare?

cielo71
 

Ciao Rychy! Volevo sapere quali esami hai fatto per diagnosticarti l'endometriosi, perchè dai sintomi che ho penso di averla!Grazie mille!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 16:25 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X