Forum | ForumSalute.it

Forum | ForumSalute.it (https://www.forumsalute.it/community/index.php)
-   Osteopatia per la salute della mente e del corpo (https://www.forumsalute.it/community/forum_76_osteopatia_per_la_salute_della_mente_e_del_corpo_1.html)
-   -   Parere del neurochirurgo, dell' ortopedico o di chi altro? (https://www.forumsalute.it/community/forum_76_osteopatia_per_la_salute_della_mente_e_del_corpo/thrd_232773_parere_del_neurochirurgo_dell_ortopedico_o_di_chi_altro_0.html)

Dixiegirl80 05-03-2017 16:51 PM

Parere del neurochirurgo, dell' ortopedico o di chi altro?
 
La mia situazione è questa: da qualche anno a questa parte, quando tengo determinate posture, ad esempio quando sto alla sera appoggiata allo schienale del letto col cuscino dietro la schiena, oppure quando sto nel divano e tengo il collo appoggiato allo schienale del divano, dopo qualche giorno dall' aver tenuto le suddette posture,avverto dei disturbi alla deglutizione, una sensazione di nausea che viene accompagnata ,talvolta, anche a giramenti di testa.
Una dozzina di anni fa feci una lastra al collo nella quale il referto fu:
" Abolizione della fisiologica lordosi"
Ora vorrei precisare che se non tengo delle posture simili a quelle indicate (un altro esempio potrebbe essere che quando faccio gli addominali coricata devo sempre tenere un cuscino sotto alla testa) fortunatamente non ho nulla : né fastidi, né dolori.
La mia domanda è : innanzitutto che tipo di esami specifici devo fare al collo per capire di che cosa si tratta?
2 in seconda battuta chiedo: a quale specialista devo rivolgermi?Al neurochirurgo o alll'ortopedico ?
3 Ed infine ricordo anche questo particolare che ho ho messo scrivendo prima e cioè che ho il morso della bocca aperto in quanto i miei denti sia nella stata superiore anche nell' arcata inferiore sono ben allineati ma nell' arcata inferiore, all'età di 13 anni ,mi vennero tolti i premolari inferiori perché, a detta del dentista di allora , c'era un eccessivo sovraffollamento e ,quindi , è stato ritenuto necessario ,all'epoca l'estrazione. Ho precisato questo perché nel quadro clinico che ho presentato prima è utile indicare tutto.
Grazie zie a chi ha avuto la pazienza di leggere questo mio post intero e grazie anche a chi mi vorrà rispondere dandomi dei gli utili consigli.


Adesso sono le 08:18 AM.

Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2