Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Osteopatia per la salute della mente e del corpo > Coccigodinia
Segna Forum Come Letti

   

Coccigodinia

Antonio96
 

Salve a tutti, scrivo come da titolo per un dolore al coccige che persiste ormai da 2 mesi.

Ad inizio agosto tuffandomi da una roccia abbastanza alta ho impattato l'acqua proprio nella zona del coccige. Lì per lì non ho sentito un gran dolore, che però ho cominciato ad avvertire dal giorno seguente quando mi sedevo. Per i primi giorni ho cercato di non farci troppo caso, ma dovendo stare, per motivi di studio, molte ore seduto, dopo circa 1/2 settimane il dolore è aumentato dandomi grossi problemi nella defecazione.
Ho consultato 2 ortopedici, 1 fisiatra e 1 osteopata e tutti mi hanno detto che è questione di tempo, però ad oggi, sebbene il dolore sia diminuito, persiste ancora e non mi permette di sedermi serenamente, nemmeno usando una ciambella gonfiabile.
Ho effettuato anche rx e 2 settimane fa rmn che hanno evidenziato una modesta quota di versamento nel cavo prerettale e una morfologia irregolare del soma coccigeo, questa però congenita da come si evince in precedenti radiografie.

Spero leggiate nonostante la lunghezza del messaggio e ringrazio chi avrà la pazienza di farlo.
Capisco anche che fare una valutazione del caso online sia piuttosto difficile, ma mi sarebbe molto utile un'altro parere.

Grazie

Leggi altri commenti
Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 23:24 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X