Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Odontoiatria generale e ortodonzia > 2 classe dento schelettrica corretta con protesi
Segna Forum Come Letti

   

2 classe dento schelettrica corretta con protesi

stellla
 

vorrei un parere urgentissimo e vi ringrazio anticipatamente. il mio problema ha inizio 4 anni fa mi reco da un odontoiatra per il rifacimento di un ponte usurato e di uno scheletrato 6 elementi inferiore, io sono una seconda classe schelettrica, l' odontoiatra mi fa il lavoro portando mi in 1... dopo un anno di dolori mi fanno mettere un apparecchio bite per riportarmi in seconda e procedere a rifare il lavoro, però purtroppo a causa di errori vengono persi tutti i riferimenti ossia altezze verticalità e contatti dentali, questo diagnosticato in 2 visite al maxillo facciale di parma, che aggingono che la mia bocca aveva un equilibbrio già precario e che tutte queste modifiche l' hanno fatto saltare, suggerendo al mio odontoiatra che dovrà cercare con le protesi e aggiungendo che dovrà anchefarsi un bell mazzo(testuali parole) per riportare la mia masticazione apposto, tre giorni fà, mi fece un intervento inferiore togliendomi 5 denti davanti e succesivamente faredegli inpianti per mettere una protesi inferiore fissa, i denti sono stati estratti ma per gli impianti dovrò aspettare perchè l' osso si frantumava, il punto è che mi ha fatto la protesi inferiore riportando la masticazione in prima classe e aggiungendo il canino sinistro che non avevo allargado cosi la mascella, che io ho più stratta rispetto alla mandibola e rientrante, i denti non combaciano con il soppra ho uno slittammento della mandibola da entrambi i lati e il mento contratto in fuori, non riesco a masticare nulla... come è possibile rosolvere? è fattibile il lavoro del mio odontoiatra? vi prego rispondetemi grazie

MIGLIOR COMMENTO
Dott.ssa Ilaria Motta
Quando si fanno grandi riabilitazioni protesiche, con o senza impianti, è di fondamentale importanza avere parametri morfologici e funzionali che possano ripristinare un quadro masticatorio ed estetico del paziente a fine cura.
Il suo odontoiatra deva fare un MONTAGGIO IN ARTICOLATORE dei modelli delle sue arcate, dandole una chiusura in RELAZIONE CENTRICA.
__________________
Dott.ssa Ilaria Motta
Specialista in Ortognatodonzia
Università Degli Studi Di Milano
Leggi altri commenti
flavio86
 

Ciao!
Sinceramente non ho capito tanto bene l'ultima parte...il tuo dentista ti ha appena estratto 5 denti?? Sinceramente la prima cosa che mi viene in mente leggendo tutta la tua avventura è di suggerirti assolutamente di cambiare dentista perchè questo qui mi pare vada un po' a caso! Ah, visto che ha evidentemente fatto un grosso errore in tutto questo lavoro, ti consiglio vivamente di farti dare la tua cartella clinica per evitare che sparisca, perchè secondo me se ti ha creato tutti questi problemi hai anche diritto ad un risarcimento, visto che di sicuro avrai anche pagato!

stellla
 

si l'ho pagato anticipatamente,, e ora non so più come fare sono 4 anni che sono i balia di tutto questo e tre giorni fà mi ha dato il colpo di grazia rovinandomi del tutto, mi haestratto cinque denti inferiori perchè a suo dire il problema era dovuto a quello, ora mi ritrovo con i punti in bocca e una protesi che mi ha trasformata in prima classe e che non ha nulla a che vedere con la mia mandibola, slitto in avanti a dx e a sx, sono veramente disperata, tempo fa ho sentito altri pareri da dentisti, tutti concordi che aveva sbagliato, ma nessuno che lo metteva per iscritto, tiravano fuori il codice deantologico..

stellla
 

ho voluto sperare e dargli altre possibilità sperando che prima o poi arrivasse ad una soluzione, lui sostiene che è la mia bocca, ma io prima di lui non avevo problemi così, mi sono rivolta a lui per un banale rifacimento di un lavoro che avevo da 20 anni e a livello estetico era da rifare

Ti può interessare anche...
Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi GRATUITAMENTE al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento personalizzato e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.

Approfitta subito di questa opportunità!


flavio86
 

Ti ha estratto cinque denti sani per farti un lavoro sbagliato?? Informati perchè secondo me lo puoi denunciare! E fatti davvero dare la cartella al più presto, è tuo diritto e se si rifiuta penso proprio che tu gli possa portare lì i carabinieri! Forse sarò duro ma io non avrei il minimo riguardo se ti ha dato tutti questi guai!
Per il resto ormai secondo me devi trovare un altro bravo professionista che magari lavori anche insieme ad uno gnatologo, non conosco niente a Bergamo, ma puoi provare all'ISI di Milano dove sono specializzati un po' in tutti i campi e fanno anche lavoro in equipe..

stellla
 

sono tornata ora sono stata per un controllo, i denti che mi ha estratto erano 5 impianti che mi aveva fatto un altro professionista 10 anni fa, lui dice che era necessario toglierli perchè erano fatti in modo sbagliato (storti) ora ha detto che procederà a rifare il lavoro di nuovo perchè non si può lavorare errore su errore(si riferiva al suo operato)e mi ha ripreso le impronte, provo a dargli ancora una possibilità ma sarà l' ultima, anche perchè è già la terza che gli do, credo di essere stata fin troppo paziente, perchè errare è umano perseverare è diabolico, vi terrò aggiornati, spero di non andare a complicarmi ulteriormente. grazie infinite

flavio86
 

In bocca al lupo e facci sapere

stellla
 

grazie flavio, sei stato molto gentile, spero che stavolta vada bene incrocio le dita, a presto

flavio86
 

Beh cmq se erano 5 impianti la cosa è meno grave...pensavo avesse estratto 5 denti tuoi! Cmq tieni ben presente la cosa della cartella clinica, prima che sparisca!

stellla
 

ebbene eccomi qui a distanza di 6 mesi circa dall mio ultimo post...purtroppo questo dentista mi ha ronvinata completamente..(i 5 denti non erano impianti ma denti miei in precedenza curati da un altro dentista)ha pure cercato di imbrogliarmi in quanto i soldi da me li aveva gia presi, sono andata a farmi vedere da un medico legale e ora sono in causa.

flavio86
 

Direi che hai fatto benissimo ad entrare in causa. Adesso come pensi di muoverti? Ti consiglio di chiedere al dott. Vannucchi della sezione di odontoiatria, tra l'altro è di Milano quindi nemmeno troppo lontano per te se vuoi farti anche vedere.

stellla
 

il problema è che adesso ho paura!!!!!!!!!!!sai quando rimani scottata...ho fatto richiesta urgente al tribunale per visita dal ctu, in quanto sono sei mesi che non riesco più a mangiare, sono dimagrita tantissimo che sembro anoressica, intendo inoltre fare denuncia all' ordine dei medici per il comportamento scorretto che ha avuto nei miei confronti, si perchè oltre ad avermi rovinata ha anche cercato di farmi firmare una lettera dove io avrei rinunciato da intraprendere vie legali, e anzichè ridarmi quanto pagato voleva restituirmi solo una parte..dichiarava che i problemi erano della mia bocca e non provocati da lui e sosteneva che i danni non erano dimostrabili..infatti se visto 4 pagine di perizia medico legale...

stellla
 

mi ha ridotto in uno stato..che la mia bocca non potrà mai più tornare quella di prima...

flavio86
 

Stella, ci sono ottimi medici che sicuramente ti sapranno dare una riabilitazione soddisfacente, probabilmente sarebbe consigliabile anche la collaborazione di uno gnatologo. Se vuoi sposto questa discussione in odontoiatria, in modo che il dottore possa leggerla così com'è.

stellla
 

OK GRAZIE FLAVIO

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 15:13 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X