Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Odontoiatria generale e ortodonzia > Impianto dentale
Segna Forum Come Letti

   

Impianto dentale

Michelle87
 

Salve!
Premetto che l'ultima volta che sono stata dal dentista risale a 8 anni, il quale mi ha devitalizzato 2 denti senza però mettermi alcuna capsula, solo piombo perchè in quel momento non potevo comprare le capsule. Inoltre mi ha aggiustato un dente e mi ha messo il piombo, il tutto sopportato con tanto dolore,e per questo che dopo quest'esperienza evitavo sempre di andare dal dentista.
Lunedì provavo un forte dolore al dente che il precendete dentista mi aveva curato dalla carie, mettendoci il piombo.
Sentivo dolore, inoltre la notte un pulsare continuo tant'è che oggi sono andata dal dentista (ovviamente un'altra persona)che mi ha detto che dovrò fare un impianto.
In cosa consiste l'impianto al dente?
In quanto tempo il tutto sarà concluso?
E' doloroso?
Dopo l'esperienza con lo scorso dentista ho molta paura, anche se questo dentista mi hanno detto che è bravissimo...
Grazie

MIGLIOR COMMENTO
Dott. Paolo Vannucchi
Consiste in una vite in titanio che viene inserita nel suo tessuto osseo, e in genere è lasciato inattivo per alcuni mesi im modo che l'impianto si integri nel suo organismo.
L'intervento viene fatto in anestesia locale in un tempo relativamente breve, un oretta da quando si siede a quando si alza dalla poltrona. Per quanto riguarda il dolore, le posso garantire che un'estrazione spesso è più dolorosa.
Cordiali saluti
__________________
Dott. Paolo Vannucchi
Studio Dentistico Tortona 30
Via Tortona 30/A

20144 Milano
Tel. 02-8372201
Cell. 348-8031128
studiotortona30@gmail.com
Leggi altri commenti
Michelle87
 

Grazie per la risposta, ho molta paura in quanto è la prima volta che vado "sotto i ferri" Grazie a Dio, quindi un pò di agitazione c'è... Speriamo bene..

Michelle87
 

Ah volevo chiederle un'altra cosa....Le sto facendo queste domande perchè ieri sono piombata nello studio del dentista senza appuntamento dal dolore che avevo e quindi il dentista mi ha vista e mi ha spiegato in linee generali, non si è potuto soffermare perchè aveva altri pazienti, mi spiegherà meglio lunedì al nostro appuntamento.
Mi ha detto che deve mettere un perno...Cos'è un perno? Mi scusi, ma non so nulla su questo argomento

Ti può interessare anche...
Sogni caviglie e ginocchia più snelle, con capillari meno evidenti? Vuoi ridurre significativamente la ritenzione idrica?

Ecco per te il kit DUE MESI IN GAMBA, il percorso educazionale abbinato ai prodotti STASIVEN per le gambe, che saprà offrirti risultati sorprendenti a un PREZZO SUPER SCONTATO DEL 40%.

L'offerta comprende 4 confezioni di STASIVEN COMPRESSE e STASIVEN TOP + programma educazionale realizzato dagli esperti.

Gambe più sane ti aspettano. In soli due mesi!


Dott. Paolo Vannucchi
 

Sono dei perni o in fibra di vetro o in ibra di crbonio che vengno inseriti ni denti devitalizzati molto comproessi dalla carie, servono per dare struttura al dente.
Cordali saluti

Michelle87
 

Grazie, lei è sempre disponibilissimo alle 1000 domande che le facciamo..

Dott. Paolo Vannucchi
 

Dovere.
Cordiali saluti

sachetta
 

ma prima non è meglio se lo fai devitalizzare?

Michelle87
 

Ciao sachetta!
Lunedì ho il primo appuntamento dal dentista, in quanto la scorsa volta non ha potuto far nulla perchè era infiammato, ora sto prendendo l'antibiotico.... Lunedì il dentista mi dirà come procedere, speriamo che mi faccia il meno male possibile.... ho una paura!!!!

sachetta
 

no stai tranquilla!!
però se hai una pulpite, x toglier il dolore forse era meglio se apriva subito e devitalizzava..
però ancora non ho capito se era un dente vitale o meno..
a me un dente devitalizzato (male) , con successivi ascessi frequenti , l'han ritrattato prima di propormi l'estrazione..
però il mio è un incisivo

Michelle87
 

Sachetta, sai che non lo so? Manco dal dentista da 8 anni, il quale mi aveva devitalizzato 2 denti (un male cane per questo che ho aspettato tanto prima di andare dal dentista)e mi aveva messo il piombo ad un altro... Diciamo un dentista non troppo bravo...
Fatto sta che lunedì mi faceva male questo dente, dente dove c'è il piombo, ma non lo so se è quello devitalizzato [V] il dentista mi ha detto di fare la panoramica e portarla lunedì, non ha potuto toccarmi per il troppo male che mi faceva... A vederlo così ha detto che sarà opportuno fare l'impianto, tant'è che mi ha fatto già il preventivo, ma lunedì ne parleremo meglio delle procedure da seguire....
Grazie cmq

sachetta
 

credo allora sia un dente otturato..
io prima di farlo estrarre e sostituire con impianto, lo farei devitalizzare..

Michelle87
 

Grazie per i consigli lunedì farò presente le mie perplessità al dentista.....

sachetta
 

facci sapere

Michelle87
 

Grazie sacchetta, oggi l'appuntamento speriamo bene...Ho un pò di paura (sono una fifona )....
Ti farò sapere....

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 04:38 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X