Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Odontoiatria generale e ortodonzia > Dott. Paolo Vannucchi
Segna Forum Come Letti

   

Dott. Paolo Vannucchi

Dott. Paolo Vannucchi
 

Mi presento, sono il Dott. Paolo Vannucchi, laureato in odontoiatria e pretesi dentaria, sono qui per cercare di dare risposte alle vostre domande in maniera semplice e comprensiva.
Un saluto a tutti gli utenti del forum.

__________________
Dott. Paolo Vannucchi
Studio Dentistico Tortona 30
Via Tortona 30/A

20144 Milano
Tel. 02-8372201
Cell. 348-8031128
studiotortona30@gmail.com
MIGLIOR COMMENTO
Dott. Paolo Vannucchi
Fatto Messina.
saluti
__________________
Dott. Paolo Vannucchi
Studio Dentistico Tortona 30
Via Tortona 30/A

20144 Milano
Tel. 02-8372201
Cell. 348-8031128
studiotortona30@gmail.com
Leggi altri commenti
messina80
 

Salve Dott.,
sono Salvo da Messina , meglio conosciuto nel forum come messina80; ieri ho lanciato un nuovo argomento, molto particolare, spero Lei possa delucidarmi in quanto ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta: l'argomento e' intitolato "ricostruzione denti in ceramica"
Mille grazie per la comprensione e le Sue eventuali risposte.
Salvo

Carl0tt1nA
 

Salve,volevo chiederle se un afta nella gengiva e nel palato superiore del dente del giudizio può causare un gonfiore al linfonodo grande piu o meno come un chicco di caffè,forse poco piu, appena sopra la mandibola,un po mi si è sgonfiata ma l' afta c'è ancora e non guarisce con l' alovex da circa 6 giorni.

Ti può interessare anche...
Sogni caviglie e ginocchia più snelle, con capillari meno evidenti? Vuoi ridurre significativamente la ritenzione idrica?

Ecco per te il kit DUE MESI IN GAMBA, il percorso educazionale abbinato ai prodotti STASIVEN per le gambe, che saprà offrirti risultati sorprendenti a un PREZZO SUPER SCONTATO DEL 40%.

L'offerta comprende 4 confezioni di STASIVEN COMPRESSE e STASIVEN TOP + programma educazionale realizzato dagli esperti.

Gambe più sane ti aspettano. In soli due mesi!


Lallotta
 

Buongiorno, volevo chiederle un parere sulle afte...
ho vent'anni e ho sempre sofferto di afte...ma non riesco a scoprire da cosa siano provocate, sono 15 anni che ce le ho di continuo, guarisce una e compare l'altra...ho raggiunto l'apice di averne 17 insieme... e nessuno riesce a spiegarmi da cosa siano provocate e se c'è un rimedio definitivo a questo problema che mi impedisce anche di parlare bene... lei che mi dice al riguardo? esiste qualche analisi specifica che mi possa delucidare sulla loro causa? e poi volevo chiederle se è a conoscenza di qualche stomatologo presente tra le marche e l'abruzzo a cui rivolgermi...
Spero in una sua imminente risposta
Cordiali Saluti
Laura.

Dott. Paolo Vannucchi
 

La risposta eccola qua, buon giorno, allora per quanto riguarda le analisi per capire da che cosa scaturiscono le sue afte al momento non esiste nessuna analisi, mentre per migliorare la qualità della sua vita in relazione alle afte la invito a leggere la sezione dedicata che trova all'intenro del forum, troverà molte persone nella sua situazione.
Saluti
Non ho conoscenze nella sua zona arrivo a Roma e bari

__________________
Dott. Paolo Vannucchi
Studio Dentistico Tortona 30
Via Tortona 30/A

20144 Milano
Tel. 02-8372201
Cell. 348-8031128
studiotortona30@gmail.com
zora_979
 

Buongiorno Dottore, io avrei bisogno di un suo consiglio
per una situazione abbastanza disastrosa del mio ragazzo.

Beh lui ha da fare 3 capsule (gli incisivi), e parecchie estrazioni, praticamente tutti i molari e premolari e a parte il preventivo da incubo, e che non possiamo certamente pagare ora come ora, abbiamo anche il dubbio che possa essere un lavoro fatto male e che magari ci sia un'altra soluzione.

Le estrazioni dice il dentista che sono necessarie, visto che ha molti molari spezzati e alcuni mancanti (c'è solo la radice), e poi c'è un problema di infezione dato che ha i valori nel sangue parecchio sballati...e le gengive si sono gonfiate tanto riducendo così lo spazio per poter metter anche un ponte mobile...poi dato che ha 29 anni volevo sapere se ci sono soluzioni migliori del ponte mobile ma non troppo costose. Altra cosa, ha i denti che sarebbero da pulire attraverso una pulizia, però siccome sono anni che non la fa mi chiedevo se riuscirà comunque ad avere buoni risultati dato che ha depositi di placca scuri essendo fumatore...

Lui è davvero giù di morale perchè vede che anche a me la sua situazione preoccupa e poi c'è anche la questione estetica non indifferente... Leggevo che anche l'asl offre un buon servizio per poter curare i denti, c'è da fidarsi? Aspetto una sua gentile risposta e la ringrazio per il tempo che mi dedicherà.

cordiali saluti!
__________________

roberto r
 

Salve dott. da tre giorni ho il seguente problema,o meglio,dal mese scorso,parlo di fine luglio,avevo perdite di sangue durante la notte,accompagnate da alitosi.Rientro dalle ferie e subito contatto il dentista,il quale mi dice di essere affetto da gengivite.Comincia a farmi una pulizia dei denti e mi da appuntamento tra due settimane dicendo che è meglio rivederci ad una seconda seduta in modo tale che le gengivi si riprendono dall'eventuale infezione..inizia il mio calvario!il giorno successivo (di notte)iniziano a sanguinarmi come rubinetti aperti,ma non semplice sangue,ma veri e propri grumi viola scuro...sono terrorizzato.Il giorno dopo,sempre di notte uguale,torno dal medico gli spiego l'accaduto,mi guarda dicendomi di fare un esame del sangue per verificare la coaugulazione,domani vado a tirarmi il sangue,ma mentre vi scrivo faccio avanti e indietro nel bagno per sciacquarmi la bocca dalle violente perdite di sangue.Chiedo urgentemente un consiglio,visto che la situazione comincia a farsi molto imbarazzante!!! Cordiali saluti.

Dott. Paolo Vannucchi
 

Scusi il ritardo ma lei avrebbe dovuto aprire un nuovo topic.
Credo che abbia risolto il problema vero?
Saluti

__________________
Dott. Paolo Vannucchi
Studio Dentistico Tortona 30
Via Tortona 30/A

20144 Milano
Tel. 02-8372201
Cell. 348-8031128
studiotortona30@gmail.com
Sylvester Stallone
 

Salve Dtt. Paolo Vannucchi le spiego il mio problema, 3 anni fà feci un incidente stradale con la moto, cadendo sono sbattuto con il mento sul asfalto causando un impatto fra denti superiori con quelli inferiori, dopo lincidente mi sono fatto tutte le analisi che ritenevo necessarie, nelle analisi riportate mi e stato detto che avevo una agenesia che poi subito mi è stata spiegata come una cosa non riguardante l' incidente avuto ma una cosa genetica, ma da quando ho avuto l' incidente o notato che gli incisivi centrali presentano delle lesioni visibili solo contro luce, la stessa cosa vale per i centrali inferiori, mi e stato detto da più persone "quindi non medici" che quando si presentano cose simi i denti stanno per cadere, in più ho notato che anche lo smalto degli incisivi centrali e i centrali inferiori riportano una leggera trasparenza alle punte sembra quasi che non ci sia più smalto, poi se bevo qualcosa di acido del tipo: Limonata, Aranciata, anche solo mangiando Mandarino arancie qualsiasi di questo tipo i denti mi fanno un male cane anche se mi mordo il dito sembra che stia mordento un cactus senza avere i denti, punge specialmente su gli incisivi centrali i canini e i centrali inferiori, spero di non essere stato troppo esigente con questa domanda ma volevo essere più chiaro possibile, spero in una vostra risposta per risolvere questo problema, grazie in anticipo

Naita
 

Salve dott. Vannucchi
Io a luglio 2010 ho messo le capsule in ceramica integrale ai denti superiori avanti sono 6,che sono stati limati, non avendo carie non sono stati devitalizzati. Il lavoro è uscito bene come estetica, ma sono rimasti molto sensibili al freddo,caldo e soprattutto quando mangio, al passare del cibo sento fastidio. Ho avuto le gengive gonfie per cui ho fatto 3 volte la pulizia dei denti tra cui 1 proprio a fondo cioè pulito bene sotto le gengive perchè il fastidio che avevo hanno detto che dipendeva da questo . Ora le gengive stanno bene, ho meno dolori da quando sono sgonfie, ma non posso addentare, danno fastidio. L'ortopanoramica non ha rilevato nulla . Mi può aiutare ? Lei che ne pensa?

selenity
 

Buonasera Dottore,
spero di scrivere nella sezione adeguata.
Esattamente una settimana fa ho tolto l'apparecchio (dopo una cura di 2 anni e intervento chirurgico maxillo facciale di III classe) e mi è stata applicata contenizione fissa sia sopra che sotto,inoltre nella parte superiore devo portare una placca di boston.
La mia grande angoscia di questi giorni è che si possa staccare la contenizione fissa a causa di un eventuale contatto con la placca mobile,è possibile?
Posso chiederle esattamente come viene applicata la contenizione fissa?
La mia non è quella tradizionale,ovvero non è un filo ma una catenella.
La ringrazio per la disponibilità.

Dott. Paolo Vannucchi
 

Io li avrei devitalizzati prima di protesizzare.
Saluti

__________________
Dott. Paolo Vannucchi
Studio Dentistico Tortona 30
Via Tortona 30/A

20144 Milano
Tel. 02-8372201
Cell. 348-8031128
studiotortona30@gmail.com
Alettina
 

Buonasera dottore, ho creato un nuovo post dal titolo "domande per il dottor Vannucci" era un pò lungo e ho pensato non fosse opportuno scriverlo come commento qui! Spero possa rispondermi

Luna18
 

Salve , desideravo chiederle delle delucidazioni in merito alla disinclusione di un canino. Il mio caso è appunto quello del tanto caro canino incluso che si trova comodamente posizionato nella parte superiore sinistra del mio palato, piuttosto vicino all'incisivo laterale, che proprio per questo risulta più sporgente mese dopo mese ( da Dicembre ad ora l'incisivo è quasi completamente ruotato!!). La posizione del canino non è stabile, perchè noto (con piacere) che il mio caro dentino stia spuntando sempre più. Ho diciottanni e magari i tempi di disunclusione non saranno lunghissimi, anche se il dentista mi ha parlato di anni!! Inoltre, siccome Martedì dovrei già applicare gli elastici, in quanto non mi sento sicura, vorrei dei consigli circa il metodo migliore per una disinclusione di canino e i tempi! Mi aiuti!! Ho già i denti piuttosto larghi, l'incisivolaterale- sinistro che adesso sporge un pò e per giunta dovrò mettere l'apparecchio...Va a finire che non aprirò più bocca!! AIUTO!
Grazie in anticipo!
Distinti saluti

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 01:57 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X