Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Odontoiatria generale e ortodonzia > Bite Dr. Brux
Segna Forum Come Letti

   

Bite Dr. Brux

lybra
 

E' da qualche mese che di notte digrigno i denti, il dentista mi ha consigliato di usare il bite almeno di notte ma dopo che mi ha fatto un preventivo mi stava venendo un infarto....allora ho preso questo bite in farmacia.

Per prima cosa appena lo metto noto che sopra i canini dove appoggia la plastica mi esce il sangue dalla gengiva, ho fatto tre volte l'operazione di personalizzazione quindi non so cos'altro fare.
E' da quattro notti che lo uso, la prima notte mi ha dato fastidio ma sono riuscita a tenerlo, le altre invece me lo tolgo durante il sonno perchè la mattina devo cercarlo dappertutto....stamattina l'ho trovato sotto il letto, secondo me il fastidio maggiore è dovuto al fatto che non riesco a chiudere la bocca, rimane semiaperta.

Volevo sapere se è un buon prodotto, cos'ha di diverso rispetto al bite che mi avrebbe dato il mio dentista e se continuo ad utilizzare questo può crearmi dei problemi in futuro?

Grazie!

MIGLIOR COMMENTO
Dott.ssa Vinci
le conviene si andare dal dentista, è importante capire se il suo bruxismo è una sorta di abitudine viziata o se è legato a problemi dell'occusione o dell'articolazione temporo mandibolare
__________________
Dott:Carla G. Vinci, Gnatologa
Loreto (AN)
348.6467376
email: cvincistudio@gmail.com

Album: http://www.forumsalute.it/community/...p?albumid=1175

Il vero correttore di bozze è quello che soffre fisicamente per i refusi: la sua è una malattia psicosomatica.
http://www.internazionale.it/cameriere-ce-un-refuso-nel-mio-piatto/
Leggi altri commenti
flavio86
 

Per carità lascia stare quel coso, la salute dell'articolazione temporomandibolare non è uno scherzo! Ti assicuro che un bite ben preparato dal dentista vale la differenza di prezzo e d'altra parte un banale bite da bruxismo, cioè che non abbia finalità gnatologiche di alcun tipo, non dovrebbe costare cifre troppo grosse!
Sui problemi creati dal dottor brux ho letto di tutto e per questo ti consiglio di evitare...

lybra
 

Grazie Flavio86, il mio dentista mi ha chiesto 500 euro per il bite allora ho trovato su internet questo prodotto. Prima di prenderlo ho chiesto in due farmacie diverse, la prima mi ha addirittura consigliato di non spendere soldi e di prendere un semplice boccaglio da sub me ne sono andata senza dir niente. L'ultima invece mi ha elogiato questo prodotto come ottimo, addirittura mi ha detto che conosce tantissima gente che lo usa e tutti si trovano benissimo.....detto da un farmacista mi sono fidata e l'ho comprato.

Quali sono gli effetti che ha il bruxismo sui denti? Siccome ho una dentatura perfetta (tutti i denti perfettamente allineati) c'è qualche probabilità che si stortino? Io spero sempre che questo sia solo un periodo no e che in futuro questo problema se ne vada da solo ma tutti mi dicono che l'avrò per sempre

flavio86
 

Il bruxismo porta a consumare i denti e progressivamente può danneggiare l'articolazione temporomandibolare e procurare anche tensioni e contratture muscolari...io sinceramente ho sentito opinioni molto negarive sul dr. Brux, la dentatura è una cosa diversa per tutti e l'ideale è un bite preparato su misura, per farlo il dentista prende le impronte, le monta sull'articolatore, il bite viene confezionato dopo una serie di studi e si pensa che duri anche di più di un dr. Brux immagino...conta che anche la mia contenzione post ortodontica è costata sui 500 euro...
Ma hai sempre bruxato?

Ti può interessare anche...
Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi GRATUITAMENTE al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento personalizzato e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.

Approfitta subito di questa opportunità!


flavio86
 

ah scusa leggo adesso che è qualche mese....ma hai cominciato dopo qualche lavoro dal dentista?? Perchè dicono che il bruxismo di solito sia un fatto ansioso, ma anche un disequilibrio dei denti magari può innescarlo..

lybra
 

Ho iniziato dopo un lungo periodo di problemi in famiglia, gli unici lavori che ho fatto dal dentista sono la pulizia dei denti perchè non ho mai avuto altri problemi. Però io scarico tutte le mie tensioni sulle spalle e cervicale, ora sto andando dal chiropratico e ho notato che le notti successive ai suoi trattamenti non digrigno i denti....dovrei smettere di essere così agitata e tesa ma non è facile, per questo spero che magari in futuro questo fastidioso problema se ne vada.
All'ultimo controllo mi ha fatto notare che i canini sono già molto consumati, anche di giorno mi accorgo di farlo ma appena me ne rendo conto smetto subito.

flavio86
 

Il punto è che se rovini i denti e disequilibri l'occlusione secondo me poi tenderai a farlo come abitudine per cercare stabilità...secondo me ti conviene accettare un bite ben fatto facendo qualche sacrificio in più che rischiare..i denti non ricrescono!! Casomai puoi sentire qualche altro preventivo..

lybra
 

Seguirò il tuo consiglio! Grazie mille sei stato davvero gentile,

flavio86
 

prego figurati

flavio86
 

Cmq magari i dottori nei prossimi giorni i dottori ti daranno un parere più autorevole

lybra
 

Ho sentito tre dentisti nella mia zona ma tutti mi hanno chiesto 500 euro....alla fine sono tornata dal mio e mi ha convinto a farlo da lui a 400 euro (senza fattura) con la terapia, anche lui mi ha sconsigliato assolutamente di usare il bite della farmacia.

Ancora grazie!!!

lybra
 

Credevo che era una cosa più banale invece mi sbagliavo....il dentista mi ha fatto dei test per essere sicuro che avevo bisogno del bite e il risultato è che avrei dovuto andare da lui molto tempo fa, i canini sono già molto limati e anche qualche molare inferiore, poi mi ha anche detto che mi manca la guida dentaria e quindi questi denti dovrà ricostruimerli, poi il bite me lo farà fare per i denti superiori....devo ritirarlo lunedì sera. All'inizio mi ha detto di portarlo anche di giorno perchè sono messa un po' male, ho la mascella molto contratta, in effetti queste ultime settimane i mal di testa sono aumentati come la cervicalgia.....mi ha anche detto che una volta che vanno a posto i denti automaticamente passerà tutto il resto.
Non vedo l'ora di metterlo perchè davvero non ne posso più!

flavio86
 

Quindi non ti fa più solo un bite da bruxismo ma uno per decontratturare? Ma il tuo dentista è pure gnatologo?

lybra
 

Sì, non so se è anche gnatologo ma domani glielo chiedo, lui ha tante specializzazioni (la maggior parte fatte negli Usa) e ha fatto anche un corso di chiropratica, domani devo anche richiedergli il nome del test che mi ha fatto perchè non me lo ricordo più....

Scusa la mia ignoranza ma che differenza c'è tra un bite da bruxismo e uno per decontratturare? Pensavo che non c'era differenza

flavio86
 

Come funzionava questo test?
La differenza è che il bite da bruxismo è banalmente una protezione per non consumare i denti, invece un bite per risolvere problemi muscolari va modellato, rialzato, limato, insomma bilanciato con un lavoro che può durare varie sedute sparse anche in alcuni mesi di terapia.

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 01:40 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X