Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Odontoiatria generale e ortodonzia > dentalcoop cerco opinioni ed esperienze
Segna Forum Come Letti

   

dentalcoop cerco opinioni ed esperienze

tikaek
 

La Dentalcoop è una rete di strutture odontoiatriche che ha delle parcelle molto inferiori alla media (anche inferiori alle cure ospedaliere), un'alternativa a chi per curarsi i denti deve fare viaggi fuori dal nostro paese. I servizi che forniscono sono gli stessi di qualsiasi altro professionista (anche l'implantologia).
I medici professionisti fanno notare che prezzi così bassi sono a discapito della qualità e dei materiali. Per quel che ne so i materiali dovrebbero essere controllati per legge, visto anche che si tratta di una "catena" non di un singolo medico. Resta il fatto che la crisi non lascia molte alternative (c'è chi non si cura proprio), per cui credo possa interessare a molte persone.

Cerco opinioni riguardo alla Dentalcoop. Ho aperto questo post perchè nel tempo chi ne ha usufruito possa lasciare la propria esperienza.

MIGLIOR COMMENTO
Dott. Paolo Vannucchi
Non conosco Dentalcoop.
Mi dispiace. Saluti
__________________
Dott. Paolo Vannucchi
Studio Dentistico Tortona 30
Via Tortona 30/A

20144 Milano
Tel. 02-8372201
Cell. 348-8031128
studiotortona30@gmail.com
Leggi altri commenti
tikaek
 

Citazione:
Originariamente Inviato da DrVannucchi Visualizza Messaggio
Non conosco Dentalcoop.
Mi dispiace. Saluti

Grazie ugualmente dottore!

Dr. Nicolò Bozzola
 

conosco qualche giovane collega che si "abbassa" a lavorare in questi centri..
purtroppo è un dato di fatto che per riuscire ad avere certi prezzi da qualche parte devono inevitabilmente togliere..
in particolare vengono contratti ovviamente i tempi, gli onorari dei professionisti e ovviamente i materiali..
per quanto riguarda i materiali, ovviamente, non intendo siano materiali "dannosi" per la salute.. ma semplicemente vengono usate leghe meno pregiate e quindi più economiche..
inoltre sfruttando la "denominazione" COOP beneficiano di una tassazione diversa da un professionista normale.

onestamente nella mia città una di queste ha chiuso.. ed un'altra ha cambiato gestione.. ed ho ricevuto parecchi pazienti scontenti nel mio studio..

è chiaro che a chi va tutto bene, ne parla bene.. ma chi ne rimane scottato, se ne rimane zitto e con le orecchie basse se ne torna dal proprio curante di fiducia,se ce l'ha, oppure si rivolge alle cure ospedaliere.. (lavorando li ne vedo parecchi, provenienti sia da questi centri, sia da paesi limitrofi l'italia)

inoltre un consiglio che posso dare ai pazienti.. fatevi fare un preventivo e poi magari confrontatelo con quello del vostro curante.. noterete che le differenze non sono poi molte.. questo perchè utilizzano molte tecniche di "marketing" per esempio quella di fare volantinaggio e proporre prezzi bassissimi per le prestazioni più comuni (visita, igiene, sbiancamento, otturazioni) ma che poi non si rivelano esattamente tali..

faccio un esempio per chiarire; spesso nei volantini leggerete "otturazione semplice": 40 euro per esempio... ma DI FATTO.. l'otturazione semplice non vi verrà praticamente mai diagnosticata.. ma saranno sempre "otturazioni complesse" (o altre denominazioni) che costeranno quasi quanto un dentista normale..
oppure per le corone succede sempre che venga propagandato il costo della corona singola (in materiale economico) per esempio a 400 euro... poi però vengono conteggiati (a parte) i costi del provvisorio, cementazioni, impronte e quant'altro fino a raggiungere costi standard..

oppure per l'ortodonzia.. noterete che spesso si legge: "800 euro per arcate per anno"... questo significa che molto probabilmente il prezzo è 1600 euro all'anno... se la cura dura 3 anni..... fatevi i conti..

ciò di cui parlo ovviamente è dimostrabile carta alla mano con preventivi che mi portano i pazienti (infastiditi da questo atteggiamento.. non sono stupidi) che ho opportunamente salvato e fotocopiato..

aggiungete che spesso in questi centri il pagamento deve essere anticipato... avrete il quadro della situazioni..

alle volte, parlarne con il vostro dentista, capire quali sono le vostre priorità e organizzarvi con i pagamenti vi permetterà di avere un rapporto fiduciario con un medico che vi proporrà le giuste cure, al giusto prezzo con i tempi corretti.. e vedrete che a conti fatti ne risparmierete in salute e in denaro!

Ti può interessare anche...
Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi GRATUITAMENTE al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento personalizzato e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.

Approfitta subito di questa opportunità!


Dott. Paolo Vannucchi
 

Dr.Bozozla, anch'io ho messo il "naso" dentro una delle tante strutture, purtroppo in sede di contratto mi dissero "dottore i suoi pazienti li segue solo lei e mai le verranno passati pazienti di altri colleghi, chi inizia un piano di trattamento lo porta a termine", purtroppo non è stato cosi e dopo due lamentele da parte mia sono stato cacciato. Non era bello ne per me tantomeno per il paziente avere sorprese sul cambio dell'operatore.
Cordialità

__________________
Dott. Paolo Vannucchi
Studio Dentistico Tortona 30
Via Tortona 30/A

20144 Milano
Tel. 02-8372201
Cell. 348-8031128
studiotortona30@gmail.com
Dr. Nicolò Bozzola
 

il che non fa che confermare quanto detto riguardo la gestione di queste "strutture".. gestite fondamentalmente da "imprenditori" che hanno a cuore tutto fuorchè il bene dei pazienti...

p.mig
 

Gentili Dottori vista la mia esperienza in una struttura dentalcoop che si trova in provincia della mia città. mi trovo pienamente d'accordo con il vostro pensiero.
nello specifico mi è capitato di recarmi in questa struttura attirata come molti credo, dalla grande pubblicità di risparmio. ovviamente solo una volta iniziato mi sono accorta che non è stato cosi, ma trattasi del solito specchietto per le allodole, in primis tengo a precisare che mi è stato proposto di mettere un impianto che mi è venuto a costare una cifra pari a quella richiesta dal mio dentista perchè come avete gia detto il costo delle impronte delle opt e dei provvisori ovviamente mi è stato calcolato a parte. non è finita qui fatto il lavoro (da 2 medici differenti) passato un po di tempo si sono accorti che l'impianto non si era ben integrato nell'osso e si stava spostando a quel punto una delle tante proposte è stata di provare a correggere la posizione con l'ortodonzia.... a quel punto mi sono insospettita e sono tornata dal mio odontoiatra di fiducia che mi ha non solo sconsigliato ma mi ha detto che l'ortodonzia nn si applica assolutamente su degli impianti voi che ne pensate ?
intanto il preventivo è lievitato

Dr. Nicolò Bozzola
 

gli impianti non si spostano con l'ortodonzia!!! nella maniera più assoluta! ma neanche se l'osteintegrazione non fosse avvenuta correttamente..!

celeste1900
 

buona sera dottore,
io volevo dire una cosa riguardo che si parla molto di prevenzioni sui denti ma modestamente non la vedo cosi..a tutti piacerebbe potersi curare i denti ma non tutti possono permetterselo purtroppo...io avrei da fare 2 impianti dentali,2 denti del giudizio fratturati,1 da devitalizzare e varie piccole sistemazioni...lavoro in nero prendendo cmq un stipendio non elevato ke tra spese di affitto e utenze rimane ben poco al mese...non posso permettermi un dentista privato xchè anche non avendo busta paga niente finanziamento...mi sono rivolta alla usl convenzionato e mi viene detto che loro solo otturano e estragono denti e massimo una protesi mobile che fanno...e x impianti da un privato di andare e grazie di quello che già fanno...allora io mi chiedo se sia giusto cosi o se altre persone in situazione come la mia devono soffrire x i denti x non avere mezzi economici a sufficienza...o visto anche io la pubblicità online della dentalcoop ma non vedo molti commenti a favore e cmq alla fine costoso lo stesso...grazie x ogni sua gentile risposta...

Dr. Nicolò Bozzola
 

buona sera signora.. come ha già detto, l'asl le garantirà l'estrazione dei denti del giudizio fratturati, la cura canalare e le varie sistemazioni che ha bisogno.. addirittura se rientra nelle esenzioni come mi pare di capire, avrà diritto a queste cure gratuitamente.. quindi la invito a percorrere questa strada; per quanto riguarda l'implantologia, ci sono metodi per risolvere l'edentulia anche molto economici che seppur provvisoriamente le potranno permettere di tamponare la situazione.. in alternativa si trovi un dentista di fiducia che a fronte di una situazione di reale bisogno si accorderà per una dilazione del pagamento a lungo termine.. cosa che io personalmente faccio per esempio con tante persone visti i tempi che corrono..

airone51
 

Mi sono recato nella struttura Dentalcoop di Legnano su appuntamento preso in precedenza per una prima visita; dopo aver compilato la modulistica iniziale mi sono accomodato in sala d'aspetto. Passati + di 45 minuti non ero stato ancora chiamato e mi sono quindi alzato chiedendo di annullare la mia prenotazione perché il fatto di non rispettare gli appuntamenti denota un disordine organizzativo per cui se questa è l'immagine figuriamoci poi negli studi medici. Alla reception non hanno neanche tentato una giustificazione come se il fatto fosse prassi comune.
Dopo aver letto i vs commenti, ritorno dal mio dentista

medi153
 

non andateci è assoltamente sconsigliato

Cartesio
 

La denominazione COOP è purtroppo l'ennesima furbata che a mio avviso offende lo spirito cooperativistico per cui sono state tutelate dalla legge italiana le cooperative. Dietro al marchio DENTALCOOP ci sono delle SRL che rivendono a DENTALCOOP i servizi (con contratti di service) e i cui soci sono spesso gli stessi amministratori delle cooperative a marchio DENTALCOOP. Non credo vi sia altro da aggiungere...

figliodellanotte
 

Certo che voi Dr. Bozzola,tirate l'acqua al vostro mulino,avete paura di sentire la crisi? ma i soldini li avete fatti....-;"con onestà"!!!! e rischiate di passare in serie B...beh certo che fa male... Ho provato denltalcoop ,prezzi bassi,ottimi professionisti,anche non giovani,quindi non è vero che sono tutti appena laureati,lei "facoltoso" dice qualcuno si abbassa a lavorare con questi...ma scusi ma lei chi è? chi la conosce? Vada a farci un giro e magari un controllo..Conviene!! Ottimi professionisti,finalmente con prezzi giusti,d'altra parte in Italia siamo abituati a pagare tutto di più...Fidatevi,lavorano con professionalità e materiali buoni!

figliodellanotte
 

Bravo Cartesio!!! Fai bene se hai i soldi....non puoi aspettare!!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 15:20 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X