Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Otorinolaringoiatria > Vertigini e disturbi dell'equilibrio > vertigini post trauma
Segna Forum Come Letti

   

vertigini post trauma

paolama
 

Buongiorno Dott. Scarpa,
le scrivo per avere da lei un'opinione su un problema che mi sta rovinando la vita.
Marzo 2009 svengo e cado battendo frontalmente la testa. Trauma cranico.
Iniziano vertigini soggettive improvvise con tachicardia, stordimento, malessere, forte nausea, incapacita di stare ferma in piedi e di camminare. Visite fatte: cardio con holter, neurologica, risonanza magnetica con mdc, rx cervicale, fisiatrica, otorino e tac dell'orecchio interno. Esame vestibolare: i labirinti non funzionano bene; diagnosi: vertigini spontanee e posizionali soggettive. Cure suggerite: riabilitazione a casa con esercizi che faccio tutti i giorni e integratori ad intervalli acuval 400. inizialmente sono molto forti, mi svegliano di notte e sto sempre male, (sono anche un soggetto emicranico). Dal gennaio 2010 ho una attenuazione delle crisi forti intervallate da periodi più gestibili. Nell'estate 2010 riprendono forti e soprattutto si presenta il malessere molto più forte come una sensazione di svenimento. Mai presi farmaci perché non necessari per l'otorino. A settembre 2010, dato che l'otorino che mi ha in cura non sa più cosa dirmi, decido di andare a carpi. Con l'esame VEMPS mi confermano la presenza di una microfistola (asimetria di soglia dei VEMPs dx<sn) e mi dicono di prendere Alvertan al bisogno. I malesseri continuano, le vertigini a periodi si attenuano. Vivo un periodo di stress molto forte causato da problemi di salute in famiglia. So che lo stress influisce molto in queste patologie. Decido di prendere delle goccine di ansiolitico ma la situazione non cambia. Adesso le vertigini sono ricomparse sia spontanee che posizionali e mi condizionano la vita. Vorrei sapere se si può prendere lo stesso Alvertan anche se prendo 10 gocce di Xanax mattino e 10 sera.Sono molto stanca e amareggiata. Prima di questo trauma non ho mai avuto problemi di questo genere, non sapevo neanche cosa fosse una vertigine e sono sempre stata in buona salute (tranne per il fatto, come le ho già detto, che sono un soggetto emicranico e soffro di crisi emicraniche più volte al mese).
Mi sono prenotata per un ciclo di riabilitazione vestibolare a carpi....per il mese di luglio.
Attendo fiduciosa un suo consiglio e la ringrazio anticipatamente.
Paola

Leggi altri commenti
Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 17:04 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2021, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X