Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Otorinolaringoiatria > Vertigini e disturbi dell'equilibrio > Cosa succede?
Segna Forum Come Letti

   

Cosa succede?

armandociuffa
 

Stamattina poco prima di alzarmi poggiavo sul fianco destro. All'improvviso, ha iniziato a girarmi la testa molto forte. Non avevo mai provato una cosa simile prima. Passando alla posizione supina la cosa e diminuita e adesso, sei ore dopo, provo un senso di nausea e ho ancora un leggero giramento di testa. Cosa è successo? Ho 58 anni, sono sportivo e conduco una vita assolutamente normale.

Grazie

MIGLIOR COMMENTO
Green22
Buongiorno armando ciuffa,
non so se può essere utile la mia 'esperienza' anche se non in qualità di medico, bensì da 'paziente'.
Ho letto casualmente quanto ha scritto . Le rispondo perchè ho avuto questo disturbo poco tempo fa. Anche per me era la prima volta in vita che provavo le vertigini. Mi sono durate per diverse settimane, e finalmente dopo essere stata dal medico mi sono tranquillizzata, perchè dai sintomi descritti(vertigini e nausea,soprattutto) era tutto riconducibile a una forma virale che portava questi fastidiosi capogiri. Nel mio paese e in città c'erano diverse persone con questi sintomi. Mi girava la testa soprattutto alzandomi e distendendomi a letto,oppure girando il capo mentre ero a letto.Poi a volte mi succedeva anche se dovevo abbassarmi per raccogliere qualcosa o girando il capo in alto verso un lato. Il tutto accompagnato da nausea. Finalmente mi è passato così come era venuto, e non ho piu' avuto nulla.
A volte però le vertigini sono collegate anche con la cervicalgia.
Chieda al suo medico se ci sono altre persone con i suoi sintomi per escludere una causa virale.
Le faccio tanti auguri affinchè passi presto.
__________________
Green
" Io credo che l'amore, è l'amore che ci salverà" Henna-Lucio Dalla
Leggi altri commenti
Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 16:27 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2021, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X