Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Pianeta famiglia > Vita in famiglia: genitori, figli e non solo > Educazione e scuola > cellulari a scuola
Segna Forum Come Letti

   
  #1 (permalink)  
Vecchio 21-12-2016, 10:20 AM

cellulari a scuola

palladineve
 

Ciao a tutte, ieri è avvenuto un fatto spiacevole: un ragazzino è stato "beccato" dalla prof nel'intervallo con il cellulare in mano. Lui dice che lo stava spegnendo, comunque la prof probabilmente non ci ha creduto e glielo ha sequestrato. Sul diario ha fatto scrivere che il cellulare sarà conservato nella cassaforte della scuola finché i genitori non verranno a reclamarlo.
LA mamma di questo ragazzino mi ha chiamato incavolatissima perchè per tutto il pomeriggio non è riuscita a contattare il figlio finché lui , il ragazzino, non ha raggiunto un telefono per contattare la mamma e spiegarle l'accaduto. Voi cosa ne pensate? lei è inviperita con la scuola perchè dice che avrebbero dovuto telefonare a casa e avvisare i genitori di aver preso questo provvedimento. IO non ho letto il regolamento della scuola ma non so se in effetti questo è un comportamento lecito. So che però c'è il regolamento scolastico ministeriale che prevede che il cellulare sia restituito a fine lezioni....
Cosa ne pensate?

MIGLIOR COMMENTO
Caipiroska
Ma cosa prevede il regolamento scolastico in merito all'utilizzo del cellulare?
Se è previsto che debbano rimanere spenti allora il ragazzino non avrebbe neanche dovuto accenderlo (visto che lo stava spegnendo..) quindi l'insegnante ha solo fatto rispettare le regole.
Fossi la mamma prima di incavolarmi cercherei di capire, mi pare che questi ragazzini vengano difesi un pò troppo a volte. Probabilmente lui per primo ha infranto le regole. Ad ogni sbaglio una conseguenza!
Poi il fatto che non l'abbiano restituito è un'altra problema, la questione è che il cellulare forse doveva rimanere spento e nello zaino. Punto!
Continua a leggere...
  #3 (permalink)  
Vecchio 21-12-2016, 11:38 AM
puledra7
 

io sapevo che il cellulare dovesse restare spento durante le ore di lezione, quindi che fosse lecito accenderlo durante l'intervallo...
ma se il regolamento scolastico sancisce che questo debba restare spento sempre allora hanno fatto bene a sequestrarlo.
magari però a fine lezioni potevano restituirlo, minacciando che la prossima volta non lo avrebbero fatto finchè i genitori non l'avessero reclamato.
è vero che difendiamo sempre troppo i nostri figli....penso che il problema stia nel non insegnare loro il rispetto per le regole.

Carica altri commenti...
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 12:32 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X