Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Farmaci, cosmetici e rimedi naturali > L'erboristeria virtuale > Ribes Nigrum( x dott. e x tutti!!!)
Segna Forum Come Letti

   

Ribes Nigrum( x dott. e x tutti!!!)

Margheritagialla
 

ho letto che per prevenire le allergie primaverili (graminacee) si può prendere Ribes Nigrum in tintura madre...è vero?
se è vero quel'è la dose?
Grazie a tutti!!

MIGLIOR COMMENTO
neurath83
Il ribes nero allevia i sintomi delle allergie a qualsiasi agente allergico, l'importante è cominciare per tempo, circa 2 mesi prima dell'arrivo della causa allergizzante e la terapia va continuata fino alla scomparsa di tale agente. La posologia è di 50 gocce 3 volte al giorno, oppure 150 gocce al mattino un quarto d'ora prima della colazione oppure 80 gocce 2 volte al giorno, comunque sempre lontano dai pasti. L'unica cosa che usare il ribes nero da solo allevia solo i sintomi. Se si vuole fare una terapia per desensibilizzare l'organismo bisogna assumere anche gli oligoeleementi che agiscono proprio sulle cause dei disturbi (questo vale per qualsiasi disturbo) ovviamente sono cose che durano anni, ma è sempre meglio che prendere ribes nero (o peggio cortisone) per tutta la vita!!!

Ciao ciao
__________________
Queste indicazioni sono da intendersi come puro suggerimento e non intendono sostituirsi ai consigli del medico. In presenza di patologie è meglio consultare il proprio medico curante.

https://secondonaturacdc.wordpress.com/
https://www.facebook.com/ErboristeriaSecondoNatura
http://www.ebay.it/sch/secondo_natur...1&_ipg=&_from=
Leggi altri commenti
Valeria81
 

Non so dirti la dose esatta... io però lo prendo! E mi ci trovo bene...

Margheritagialla
 

grazie per la risposta
ma quanto ne prendi?
hai già iniziato o cominci tra un po'?

Valeria81
 

Mia mamma ha già iniziato la settimana scorsa... la sua allergia è notevolmente più forte della mia quindi si prepara per tempo. Io comincio appena noto i primi sintomi. Forse dovrei fare come mammma ma sono un tipo piuttosto pigro... e cmq ho una forma di allergia lieve e quindi sopravvivo lo stesso.

Per la quantità... io non so quanto ne prendo non perchè mi sono rincitrullita del tutto ma perchè la boccetta ha la sua pompetta dosatrice e io ne prendo una... non so quanti ml contenga...
Cmq se ti fai preparare la tintura madre in farmacia, come faccio io, ti diranno sicuramente come prenderla...

Margheritagialla
 

grazie grazie grazie

venusia07
 

Io assumo il macerato glicerico di ribes nigrum che peraltro ha un sapore delizioso. 60 gocce diluite in poca acqua due volte al giorno mezz'ora prima dei pasti.

Domi
 

Ma và bene solo x le allergie alle graminacee

Valeria81
 

Per quanto ne so io il ribes nigrum allevia i sintomi delle allergie in generale...

Domi
 

Allora senz'altro va bene x me, sono allegico all'acaro della
polvere, e in genere, in primavera soffro i classici disturbi (lievi)
e prendo degli antistaminici.

Quest'anno provo il Ribes

Grazie e Buena Suerte a tutti!

leli77
 

scusate, ma a me hanno consigliato il ribes nero per contenere la crescita di un fibroma all'utero... mi hanno raccontato frottole? oppure posso fidarmi?

Valeria81
 

Non so se ti hanno raccontato frottole. Però non è la prima volta che sento una cosa del genere... solo che di solito il ribes è abbinato anche a qualcos'altro...

neurath83
 

in generale il ribes è un'antiinfiammatorio quindi va bene per tutte le patologie che presentano infiammazioni, in qualsiasi distretto del corpo. Una raccomandazione: sciogliete la quantità di gocce che vi serve (vedete post prima) in poca acqua calda e tenete questa soluzione in bocca, sotto la lingua, per almeno un minuto. Poi deglutite. Ciò aiuta ad aumentare l'assorbimento del ribes che va direttamente in circolo passando attravrso la mucosa sublinguale. Il resto verrà assorbito tramite la normale digestione, ma è bene tenerlo in bocca un po' perchè se lo si ingerisce subito segue tutto il ciclo della digestione e prima di arrivare nel sangue passerà per il fegato e con tutti questi giri in parte verrà perso.

zizou74
 

a me il ribes nigrum ha dato un generale sollevio alla mia congiuntivite allergica, da quando l'ho usato mi ha ridimensionato di molto il problema....

maya
 

Anche io assumo Ribes Nigrum macerato glicerinato la mattina, per prevenire la rinite allergica e le congiuntiviti.
CI vuole un po', e bisogna cominciare in anticipo, ma ho notato miglioramenti.
Associo comunque l'agopuntura, e al bisogno nei momenti di picco l'antistaminico
Maya

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 06:45 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X