Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Farmaci, cosmetici e rimedi naturali > L'erboristeria virtuale > teanina
Segna Forum Come Letti

   

teanina

cris16
 

Ciao Mauro,
mi e' stata consigliata da un amica la teanina per ridurre ansia e stress.
Io soffro di ansia da moltti anni e vorrei piano piano liberarmi dell'en...cosa mi dici sulla teanina...sai come dici sempre prima di prendere un prodotto anche se naturale...meglio informarsi bene
Grazie

MIGLIOR COMMENTO
Maurooruam
Ti confesso che non conosco la molecola in questione. Dammi un po' di tempo per informarmi e ti faccio sapere al più presto
__________________
Moderatore di Erbe e Rimedi Naturali

Naturale NON è sinonimo di innocuo[/color]
_______________________________________
Le erbe interagiscono con altri farmaci!!!
Leggi altri commenti
cris16
 

ok aspetto la tua risposta e ti lascio un mp

neurath83
 

l-teanina è un aminoacido del tè verde e si trova in qualche podotto, associato a piante come la valeriana e la passiflora, per favorire il riposo notturno, ma soprattutto la distensione e il rilassamento. sinceramente prima di vedere un prodotto che ha tra i suoi principi attivi pure questa molecola (200 mg) non la conoscevo nemmeno io.

Ti può interessare anche...
Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi GRATUITAMENTE al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento personalizzato e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.

Approfitta subito di questa opportunità!


slv
 

Io dal nome avevo intuito che si poteva trattare di un amminoacido ma manco io la conoscevo.

Maurooruam
 

Allora, in base a quel che ho potuto leggere, confermo che la teanina è un amminoacido. Si trova quasi esclusivamente nella pianta del te. Riesce a passare facilmente la barriera ematoencefalica e, a livello cerebrale, sembra innalzare i livelli di serotonina e di dopamina. Da un esame elettroencefalografico si è visto un aumento delle onde alfa, segno di un maggiore relax. Sembra che il minor effetto eccitante del te rispetto al caffè (pur contenendo entrambi caffeina) sia dovuto proprio alla presenza della teanina.
Stando a questi fatti, la teanina sembrerebbe indicata come ansiolitico naturale. Non ho però idea se in commercio esistano preparazioni a base di questa sostanza.
Se conosci l'inglese puoi leggerti l'articolo originale da cui ho preso le informazioni:
http://www.thorne.com/altmedrev/.fulltext/10/2/136.pdf

neurath83
 

sì in commercio ci sono prodotti contenenti la teanina, io almeno ne conosco 1 con 200 mg di l-teanina, 80 mg di estratto secco di valeriana e 80 mg di estratto secco di passiflora, sono i contenuti di ogni capsula, ne basta 1 30 minuti prima di andare a letto. si chiama REM l-T della IMO.

cris16
 

Grazie Mauri e grazie a tutti voi.
Lo provero' e........incrociamo le dita

Maurooruam
 

Facci sapere se ti è stata utile.
In bocca al lupo!


PS: ho trovato qualcosa di interessante anche in italiano, per chi fosse interessato:
http://www.pubblifit.info/standard.php?art=lteanina

cris16
 

Vi aggiorno sulla teaninattima per chi non riesce a dormire per tensioni perche' distende davvero....effetti sull'ansia nulli........purtoppo.

Maurooruam
 

Non è che hai sospeso l'en tutto di un botto? In questo caso si potrebbe avere il cosiddetto effetto rebound da benzodiazepine che amplifica la sintomatologia ansiosa

slv
 

Citazione:
Citazione: Vi aggiorno sulla teaninattima per chi non riesce a dormire per tensioni perche' distende davvero....effetti sull'ansia nulli........purtoppo.
Non ho capito bene. Fa dormire ma non agisce sull'ansia: allora deve avere un effetto molto rapido che scompare altrettanto rapidamente nel tempo?

cris16
 

No non ho sospeso l'en ,ho abbinato la teanina pero' l'ansia (il senso di soffocamento,la pressione alla testa,l'angoscia,ecc..)non la fa passare pero',come ho detto attenua la tensione nervosa soprattutto a livello di spalle e mi aiuta a dormire meglio....
su di me ha avuto questo effetto che puo' essere sia soggettivo...sinceramente non lo so.
Il suo effetto si ha dopo un 30 minuti circa e poi.....dormo quindi non so quando svanisce

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 05:31 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X