Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Farmaci, cosmetici e rimedi naturali > L'erboristeria virtuale > un parere per chi le ha usate
Segna Forum Come Letti

   

un parere per chi le ha usate

giulia64
 

Ho comperato "le 10 erbe",un aiuto per l'intestino super pigro.Qualcuno di voi lo conosce? Grazie

MIGLIOR COMMENTO
neurath83
le erbe sono:

Cascara
Aloe Ferox
Finocchio
Liquirizia
Senna
Tarassaco
Genziana
Rhamnus Alpino
Rabarbaro
Marrubio

c'è poca differenza tra questo prodotto o altri di aziende concorrenti, alla fin fine le piante sono praticamente sempre le stesse.

L'efficacia c'è, però mi raccomando usa questo tipo di prodotto solo al momento del bisogno e non tutte le sere, altrimenti ti abitui e il tuo intestino diventa ancora più pigro costringendoti ad aumentare la dose.

la cosa fondamentale invece è ripristinare la flora batterica intestinale assumendo probiotici (fermenti lattici) in modo da agire sulla causa del disturbo e aiutare l'organismo a tornare alle sue funzioni normali, e sicuramente va modificata la dieta e lo stile di vita cercando di bere di più, di mangiare frutta e verdura e di fare movimento. Senza questi accorgimenti ti ritroverai a dover prendere lassativi tutta la vita

altra cosa importante che non tutti sanno: essere stitico non vuol dire non andare al bagno tutti i giorni, la regolarità intestinale è una cosa soggettiva, c'è chi ci un giorno sì e uno no e chi ci va più volte al giorno, per definizione si è stitici se si hanno meno di 3 evacuazioni a settimana, ma poi devi considerare se ti senti gonfia, se ti fa male la pancia, se quando evacui non ti senti completamente svuotata...

ti consiglio di assumere 1 compressa con un be bicchierone d'acqua, la sera prima di andare a letto, queste piante hanno un tempo di azione che va dalle 8 alle 12 ore, così la mattina si ha lo stimolo e si va al bagno. il fatto di volere l'effetto la mattina, oltre che per comodità è una questione fisiologica, il nostro organismo è predisposto ad evacuare circa 1 quarto d'ora dopo la prima colazione, così facendo si cerca di rispettare questa esigenza.
__________________
Queste indicazioni sono da intendersi come puro suggerimento e non intendono sostituirsi ai consigli del medico. In presenza di patologie è meglio consultare il proprio medico curante.

https://secondonaturacdc.wordpress.com/
https://www.facebook.com/ErboristeriaSecondoNatura
http://www.ebay.it/sch/secondo_natur...1&_ipg=&_from=
Leggi altri commenti
slv
 

Che erbe sono?

perme
 

Hai comprato quelle con i fermenti lattici o senza?

... la particolarità di questo prodotto è che ha l'Aloe, molto importante come azione antinfiammatoria per l'intestino e per di più, penso che tolga anche eventuali DOLORI da colon.

Concordo di usare il prodotto al BISOGNO. Ovvero con stitichezza pari a 2 giorni.

Ti può interessare anche...
Pancia gonfia e meteorismo addio! Bastano 90 giorni

Hai la pancia sempre gonfia e dolente, dopo i pasti e per tutto il giorno? Se il gonfiore e il meteorismo ti stanno condizionando la vita, è ora di reagire.

Il programma Ciao Pancia Gonfia può aiutarti a liberarti del problema dell'aria nella pancia insegnandoti a rivedere la tua alimentazione e il tuo stile di vita, insieme all'utilizzo di soluzioni naturali efficaci come Endofit Gas Control.

Acquista Endofit Gas Control in farmacia, accedi GRATUITAMENTE al programma grazie al codice indicato nella confezione, segui il tuo percorso di apprendimento personalizzato e verifica i miglioramenti del tuo livello di benessere.

Approfitta subito di questa opportunità!


neurath83
 

perme ti sbagli, casomai l'aloe è causa di eventuali dolori perchè agisce grazie agli antrachinoni, sostanze che va a stimolare le terminazioni nervose delle parete del colon e quindi provocano la peristalsi, cioè le contrazioni muscolari dell'intestino, che favoriscono il passaggio del contenuto e l’espulsione (da qui il dolore di pancia, chiamato "stimolo"), inoltre inibiscono il riassorbimento di acqua, sodio e cloro dalle feci alle cellule rendendo le feci più morbide e voluminose, anche perchè contemporaneamente stimolano la secrezione di acqua e potassio nell'intestino, quest'ultima cosa è da tenere particolarmente in considerazione perchè se i lassativi vengono usati a lungo si corre il rischio di andare in contro ad un'eccessiva perdita di potassio.
antrachinoni sono pure i principi attivi di senna, cascara e rabarbaro

perme
 

Preparatissima!

Maurooruam
 

Perfettamente d'accordo con neurath.
Aggiungerei solo che 2 giorni non è un tempo assoluto. Per alcune persone sono fisiologici anche tempi più lunghi. Ognuno deve imparare a riconoscere i propri ritmi normali e adeguarsi a quelli senza forzarli ad uno schema assoluto se questi non creano problemi

giulia64
 

Unica cosa che leggo sul barattolo e' che e' la formula originale,e che contiene aloe.Per quello che so io e' la senna che da dolori alla pancia,non so l'aloe.Ho comeprato questo prodotto perche' ormai non so piu cosa fare per scaricare regolarmente.Ormai scarico se son fortunata una volta alla settimana e molto male,sempre con l'aiuto di una tisana o qualche altra cosa che provo.Se non dovessi prendere niente sto anche 13-15 giorni senza nessun stimolo e scarica.!Ho sempre avuto un alimentazione abbastanza buona,ricca di fibre e verdura che mangio sia cruda che cotta con frutta,yogurt e tutto quello che puo aiutare.Niente da fare.Sarei contenta di andare in bagno anche ogni 2 giorni...Ora appunto ho voluto provare queste erbe anche perche con gli altri prodotti(tisane,compresse ecc),non ho mai scaricato da sentirmi libera del tutto.Speriamo funzioni altrimenti mi ci vorra' la dinamite!!

slv
 

A quanto pare la tua situazione intestinale non è ottimale. Si tratta di una stipsi ostinata che probabilmente ha cause serie e specifiche. La stipsi in questi casi non è solo una patologia che danneggia lo stile di vita, ma qualcosa di più serio. Forse hai fatto abuso di lassativi antrachinonici e ora soffri della cosiddetta sindrome del colon catartico, ovvero il tuo colon ora non è più in grado da solo di generare stimoli peristatici. Oppure fai uso di farmaci che hanno come effetto collaterale la stipsi (gli psicofarmaci sono tra questi). In ogni caso se continui ad assumere lassativi antrachinonici per evacuare non farai altro che peggiorare la situazione e finirai che per defecare dovrai assumere solo olio di ricino (il più potente lassativo che si conosca) o farti un clistere, con tutti i problemi di assorbimento, dismicrobismo emorroidi e ragadi che ciò può portare. Io fossi in te prenoterei una visita da un gastroenterologo quanto prima.

giulia64
 

sono anni che ho questi problemi di stitichezza pero' non assumo nessun tipo di farmaco e per quanto riguarda lassativi,non li uso quasi mai.Unica cosa che prendo dopo 3-4 giorni che non scarico e' una tisana.Come dicevo pero' nemmeno con quella ho grossi benifici.Fra un po dovro' fare un clisma opaco per un altro disturbo chissa' che da li' possano anche vedere qualcosa a livello dell intestino.Grazie per l attenzione di voi tutti

slv
 

Fai delle indagini Giulia perchè potrebbe essere una malformazione latente del colon. Io ad esempio avevo lo stesso problema: mi svuotavo solo con i clisteri, nonostante la mia alimentazione fosse corretta. Poi sono andata da un gastroenterologo e mi ha prescritto un rx al bario perchè sospettava una malformazione del colon sigmoideo. L'esito dell'esame è stato poco chiaro, ma è riuscito comunque a confermare la diagnosi da altri segni. Dovrei sottopormi ad un intervento chirurgico, anche se al momento la situazione è inspiegabilmente migliorata, così ho deciso un attimo di soprassedere.

neurath83
 

ma fermenti lattici ne hai mai presi? bevi abbastanza acqua (al di fuori dei pasti riesci a bere 1,5-2 litri di acqua)? fai un po' di movimento? sono cose fondamentali per il benessere dell'intestino, e sicuramente un controllo dal medico è auspicabile.

per quanto riguarda aloe e senna, agiscono tramite le stesse sostanze e pure la tisana che prendi a volte credo che contenga o l'una o l'altra.

Maurooruam
 

Non solo aloe e senna contengono entrambe come principi attivi dei glicosidi antrachinonici, ma la stessa classe di composti è presente in altri componenti della miscela citata: cascara,rhamnus e rabarbaro

neurath83
 

sì infatti lo avevo detto pure io, mi riferivo però alla tisana che ha detto di prendere a volte e di cui non ha specificato la composizione, il 99% delle tisane per l'intestino contiene senna o aloe.

giulia64
 

Si e' vero,la tisana che prendo contiene senna.Credo anch io a questo punto di avere dei problemi a livello fisico perche' non e' possibile che con una dieta ad hoc,senza contare kiwi al mattino,yogurt,bere sufficentemente ecc,non si veda nemmeno uno spiraglio!

Leggi altri commenti
   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 14:57 PM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X