Connect With Us

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube
Home > Salute: consigli del medico, esperienze dei pazienti > Ginecologia e ostetricia > Consultorio on-line > **CLUB DEL NUVARING**
Segna Forum Come Letti

   

nuvaring

pupettina
 

finalmente tra pochi gg inizierò ad usare nuvaring...però ho qlke dubbio...sul libretto c'è scritto ke durante i primi 7 gg bisogna usare il ************, ok, ma qnd inserirò un altro nuvaring la prima settimana sono protetta o no? secondo me si...
un'altra cosa: sempre sul libretto, c'è scritto ke nuvaring può essere tolto per non più di tre ore al gg, quindi, posso toglierlo durante il rapporto? grazie..

MIGLIOR COMMENTO
Dott. Alessandro Taroni
Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da miki

io sempre però lo acquisto in mese prima e in casa mia il riscaldamento sta sui 25 gradi
Non ci sono problemi.
__________________
Dott. Alessandro Taroni, Farmacista collaboratore, Ordine di Pordenone n° 499
La Farmacia virtuale - Blog

- Domande/dubbi sui contraccettivi ormonali? Leggi qui prima di chiedere sul Forum!
- Paranoie/complessi sui contraccettivi ormonali? Valuta di cambiare metodo contraccettivo!
Leggi altri commenti
simo
 

Il ************ devi usarlo solo la prima settimana del PRIMO mese, i mesi successivi sarai protetta sempre, tutti i giorni del mese, anche durante la pausa di 7 giorni.

Sì, teoricamente puoi toglierlo durante il rapporto e rimetterlo dopo, ma io al tuo posto proverei con l'anellino, se poi vi dà proprio fastidio lo togli... non mi pare di aver sentito ragazze lamentarsi di fastidi durante i rapporti!

Ma si può togliere addirittura 3 ore AL GIORNO?!

pupettina
 

grazie per la risposta...
sul libretto c'è scritto ke nell'arco di 24 ore puo stare fuori per 3 ore e nn di più..quindi in teoria si potrebbe togliere anke più volte (durante le 24 ore), l'importante è ke in totale nn si superino le tre ore...
spero ke neanke a me dia fastidio..nn mi va di prendere la pillola, ho paura di dimenticarmene...

laura79
 

pupilla, ti ha già risposto simo...cmqe non preoccuparti che l'anello non dà fastidio durante i rapporti e se proprio proprio a te dovesse accadere, lo puoi tranquillamente togliere..vedrai che ti troverai bene

confusa&felice
 

il mio ginecologo si è rifiutato di prescrivermi nuvaring.. dice che è scomdo [V]

laura79
 

Dani, io non ho mai preso la pillola, ho iniziato direttamente con nuvaring, all'inizio avevo mille dubbi, ma per me,è comodissimo..poi và da donna a donna

maghetta
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da confusa&felice

il mio ginecologo si è rifiutato di prescrivermi nuvaring.. dice che è scomdo [V]
Secondo me è molto più comodo della pillola!!! Non ritornerei mai indietro

simo
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da confusa&felice

il mio ginecologo si è rifiutato di prescrivermi nuvaring.. dice che è scomdo [V]
Detto da un uomo non so quanto possa valere la sua opinione...

confusa&felice
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da simo
Detto da un uomo non so quanto possa valere la sua opinione...
già.. però è lui che decide cosa scrivere sulla ricetta: mi ha detto No, nuvaring no.. ma se vuole provare le scrivo volentieri il cerotto.
ma io non voglio il cerottooooooooooooooooooooooooooo

cips
 

ma scusa....cioè è assurdo, io ho parlato col mio ginecologo dicendogli che non volevo la pillola perchè ho dei problemi di diarrea frequente, e mi ispirava il nuvaring e lui me l'ha prescritto, poi sta a me dire se è comodo o no, e ti assicuro che è comodisssimo. certo ha i suoi effetti collaterali, come tutti gli anticoncezionali ormonali, ma la comodità è il suo maggior pregio!

Peach
 

Io prendo la pillola ma credo che proverò l'anello...ci sono molti vantaggi non te lo scordi perchè è sempre lì dentro...se hai diarrea o vomito non devi ossessionarti e chiederti ne dovrò prendere un'altra?In effetti mi preoccupa solo la questione psicologica...ho solo paura che si tolga che esca ma razionalmente so che è moooolto difficile perchè le pareti vaginali sono dei muscoli non è un buco così...vuoto...so che sarebbe trattenuto...ma andatelo a dire al mio cervello!! Spero di decidermi prima o poi e cambiare!!! Odio i cambiamenti!!

confusa&felice
 

Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da cips

ma scusa....cioè è assurdo, io ho parlato col mio ginecologo dicendogli che non volevo la pillola perchè ho dei problemi di diarrea frequente, e mi ispirava il nuvaring e lui me l'ha prescritto, poi sta a me dire se è comodo o no, e ti assicuro che è comodisssimo. certo ha i suoi effetti collaterali, come tutti gli anticoncezionali ormonali, ma la comodità è il suo maggior pregio!
eh lo so! ma che vuoi che ti dica?? magari provo a riparlargliene col nuovo anno..
gli effetti collaterali sono gli stessi della pillola?
quando si hanno rapporti si deve togliere?

pupettina
 

grazie per le risposte...appena lo proverò vi dirò come mi trovo...[^]

gioia81
 

Ciao ragazze,
leggendo un po' di vostri post qua e là mi sto sempre più convincendo a provare nuvaring... prendo già la pillola da parecchio (e mi trovo benissimo, dal momento che non ho alcun effetto collaterale importante), ma l'idea di pensare al contraccettivo una volta al mese invece che tutte le sere mi solletica...
Voi come vi trovate? avete consigli/dubbi/perplessità da darmi?
grazie mille!!!

minins
 

Ciao..
io sono al terzo mese di Nuvaring....tieni conto che non lo assumo in via principale come metodo contraccettivo ma per miei cicli un pò sballerosi
IO mi trovo bene, il primo mese ho avuto qualche problemino di spotting e mal di testa ma ora è tutto ok. Mi sembrava pure di avere qualche bruciorino ma alla fine credo non dipendesse dall'anello.
L'inserimento è facile, facile ricordarsi di togliere e mettere (in fin dei conti sono tre settimane), non c'è l'angoscia di ricordare la pastiglia (io purtroppo ne prendo già per altri motivi e diventerebbe una rottura ulteriore).
Credo che se hai già preso altri tipi di pillola non avrai problemi.
Ah....cosa che noi donne guardiamo, niente aumenti strani di peso (oltre che il fatto che a Natale ho acchiappato due chili ..eheh), o ritenzione fuori dalla norma.
Insomma giudizio mio.....dopo appunto tre mesi...OK.
Non posso testimoniare su un punto...parere del partner...son rimasta sprovvista ma sicuramente qualche ragazza saprà darti opinioni.

Leggi altri commenti

Profilo del medico - Dr. Mario Fadin

Dr. Mario Fadin
Nome:
Mario Fadin
Azienda:
Centro Medico Sempione, Milano
Professione:
Ginecologo, Direttore Sanitario del Centro Medico Sempione di Milano
Specializzazione:
Ostetricia e Ginecologia
Contatti/Profili social:
email sito web facebook
Domanda al medico
Dr. Fadin, posso mangiare al ristorante cinese, giapponese o indiano in gravidanza?
Naturalmente sì: miliardi di donne nel mondo si nutrono in gravidanza di cibi della cucina cinese, giapponese o indiana! L’importante è che si tratti di ristoranti curati dal punto di vista igienico, una regola che ovviamente vale anche per i ristoranti di cucina italiana.

Il pesce crudo può contenere un parassita, l’Anisakis simplex, che può provocare, se ingerito, parassitosi acute o croniche con gravi conseguenze per la salute, indipendentemente dalla gravidanza. La cottura a 60 gradi o il congelamento per un minimo di 96 ore uccidono il parassita e in Italia per legge i ristoranti che servono pesce crudo devono congelarlo preventivamente per scongiurare il rischio di contaminazione. Se si acquista il pesce privatamente con l’intenzione di consumarlo crudo a casa, è necessario tenerlo in congelatore almeno per quattro giorni. La marinatura non è sufficiente per uccidere il parassita.

In generale, la scarsa igiene nella preparazione e nella conservazione degli alimenti espone al rischio di gastroenteriti, salmonellosi ed epatite A, che non comportano rischi specifici durante l’attesa, ma nuocciono alla salute generale della futura mamma e di riflesso a quella del feto.

I cibi piccanti o molto speziati caratteristici di alcune cucine non sono controindicati in gravidanza, ma possono accentuare disturbi già presenti come i bruciori di stomaco e le emorroidi.

   
Strumenti Discussione



Adesso sono le 03:10 AM.




Powered by vBulletin® Version 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, vBulletin Solutions, Inc.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0 PL2

Per offrirti il miglior servizio questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni qui.

X